Servizi

  1. ASSISTENZA e CONTRATTI
  2. NOLEGGI
  3. CLOUD
  4. CONSULENZE

Consapevoli della centralità e dell’importanza dei servizi di assistenza che devono accompagnare e completare l’attività di progettazione e vendita svolta dalla nostra azienda, abbiamo da sempre posto particolare attenzione alla organizzazione e allo studio di nuove tipologie di servizi dedicati all’assistenza, siano essi rivolti all’hardware, al software o alla sicurezza informatica.

I clienti che si rivolgono a noi possono contare su un’ampia scelta di contratti di assistenza tecnica per gestire al meglio la propria struttura informatica e ottenere quindi la massima produttività  possibile.
Forniamo assistenza nella modalità classica di contratto tutto incluso, che significa: una volta definito il parco macchine tutti gli interventi sia hardware che software sono compresi nel contratto per una durata di 12, 24 o 36 mesi, a scelta del cliente, oppure si può acquistare un monte ore prepagato a tariffa scontata utilizzabile per qualsiasi attività sui prodotti informatici presenti in azienda per una durata di un anno.

Altra possibilità è stipulare un contratto di tipo sistemistico, dove un nostro system engineer interviene esclusivamente su problematiche relative a: sistemi operativi server e client, gestione e configurazione rete, virtualizzazione, gestione sicurezza e collegamenti remoti.

Possiamo valutare condizioni di assistenza personalizzate per rispondere anche ad esigenze non previste dai nostri contratti standard, cercando di adattare il servizio di assistenza in base alle richieste dell’utente (cliente).

Nella globalità dei servizi di assistenza vi sono delle differenze sostanziali determinate dalle tempistiche garantite di intervento (SLA), infatti possiamo gestire servizi in modalità NBD (intervento entro al giorno lavorativo successivo alla chiamata), oppure nella modalità 4H (intervento entro le 4 ore lavorative successive alla chiamata), anche per i giorni il servizio standard è inteso dal lunedì al venerdì durante il normale orario di lavoro, mentre il servizio premium prevede dal lunedì al sabato dalle 8 del mattino alle 20 di sera.

Particolare attenzione rivolgiamo dal punto di vista economico alle scuole e alle ONLUS, applicando a questi tariffe particolarmente vantaggiose e a loro riservate.
Ovviamente è sempre disponibile l’assistenza a pagamento su richiesta con costo orario più spese di diritto di chiamata, da sapere però che in termini di tempistiche di risposta in questo casi non vi è una definizione precisa e i clienti in possesso di contratto hanno sempre la priorità di intervento.

La Eco Elettronica collabora da svariati anni con Grenke per poter fornire ai propri clienti un servizio di noleggio operativo efficiente, rapido e chiaro in tutti i suoi aspetti contrattuali.

Da alcuni anni la necessità di maggiore liquidità da parte dell’imprese, unità alla veloce obsolescenza dei prodotti informatici, ha portato sempre di più queste ultime a scegliere la formula del noleggio operativo.

La nostra azienda grazie ad un accordo commerciale con Grenke può proporre ai propri clienti il noleggio operativo di hardware e software con contratti a durata variabile dai 24 ai 60 mesi, l’analisi della finanziabilità del progetto è estremamente rapida e noi ci preoccupiamo di istruire e inviare la pratica, riducendo al minimo l’impegno dei clienti.

L’impegno di Eco Elettronica a fornire proposte e soluzioni all’avanguardia nel settore informatico, ci ha portato a inserire nella nostra proposta commerciale alcuni servizi cloud ad elevato valore aggiunto.

Il cloud per alcune applicazioni rappresenta lo strumento ideale sia in termini di costi che di flessibilità non essendo legato ad un device fisico, soggetto a manutenzione e a invecchiamento.
Per questo proponiamo alcuni servizi gestiti in cloud, in particolare il backup di sicurezza dei dati (disaster recovery), la gestione degli antivirus (F-Secure), l’archiviazione documentale e la conservazione sia per la PA che per le aziende, l’hosting di server virtuali per le più svariate applicazioni.

Tutti questi servizi cloud si avvalgono di protezioni sulla connettività verso internet come la crittografia a 256 bit e il monitoraggio svolto da firewall Watchguard di cui parliamo ampiamente nella sezione dedicata alla sicurezza informatica.

Il nostro livello di preparazione e esperienza ci permette di rispondere a quei clienti che hanno la necessità di creare un nuovo progetto informatico all’interno della loro azienda, oppure di rendere più efficienti i servizi che già esistono.

Tramite strumenti di controllo possiamo fare verifiche sul traffico dati da e verso internet implementando anche politiche di data loss prevention.

Inoltre possiamo intervenire in situazioni dove è necessario scoprire se vi è un utilizzo anomalo dei sistemi o delle reti, siano esse wired o wi-fi.

Per le scuole in particolare possiamo fare consulenze a progetto al fine di comporre nel migliore dei modi i bandi di gara per rendere più efficienti reti, laboratori, connessioni, ecc.

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